Idee regalo

Pubblicato il da Pam

Shopping-e-altri-rimedi-.-20130206_120836.jpg

Ciao ragazzi!! Oggi, vi parlo di dee regalo: tra qualche settimana io e G facciamo un anno, quindi ho deciso di fargli un pensierino, qualcosa che sia originale e che parli di noi; qualcosa ce ci somigli.

Inizialmente, ero un po' sconfortata, qualsiasi regalo mi sembrava banale e fuori luogo. Ormai mi conoscete da tempo, perciò sapete che amo fare dei regali speciali, che le persone possano davvero apprezzare. Fortunatamente, alla fine, ho trovato una soluzione sotto forma di sito www.pixum.it , che mi ha dato proprio l'idea che stavo cercando. Un album con le foto delle vacanze. Se vi ricordate, infatti, quest'estate abbiamo fatto un viaggio on the road dalla Calabria a Roma, ed ora questo viaggio è immortalato in un fantastico libricino 13x14cm.

Mi è arrivato direttamente a casa, proprio ieri pomeriggio ed è perfetto  (www.pixum.it/fotolibro/quadrato#squareSmall ).

Vi spiego un po' come l'ho realizzato: su questo sito ci sono molti formati tra cui scegliere, panoramico, rettangolare, classico...io l'ho scelto quadrato, che mi sembrava carino, e poi ho scaricato il programma gratutio per creare il Fotolibro. Il programma è facile da usare, io stessa che non sono una maga del pc l'ho utilizzato senza difficoltà. Una volta scelto il formato, si sceglie il numero delle pagine (io ne ho messe 34), ma poi se ne possono aggiungere altre se servono. E a quel punto si comincia l'opera: si inseriscono le foto che vi piacciono di più, si scelgono gli sfondi tra le foto o tra quelli predefiniti, per tutte le pagine o solo per qualcuna, tutti uguali o tutti diversi, e poi via con i layout della pagina, che possono, ovviamente essere personalizzate, si possono aggiungere più foto o toglierne, si possono mettere delle scritte o delle didascalie, completando il tutto con qualche simpatica clipart.

Io personalmente ho voluto realizzare un percorso, seguendo le tappe del nostro viaggio; quindi sono partita da Roma, ed ho dedicato una o più pagine alle varie località visitate, scegliendo anche colori diversi per le scritte in ogni pagina e creando dei simpatici rimandi tra le foto.

Sono davvero soddisfatta di questo regalo, credo che a G piacerà molto. Ovviamente vi farò sapere.

 

xoxo Pam

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
I
nonostante le incomprensioni mi dispiace aver notato oggi ke, a parte l homepage, hai cancellato quasi tutto del blog...ci avevo messo una piccola parte anke di me leggendo e commentando tanti<br /> post...intendo a livello di testa e di anima, nn certo le sole dita per digitare e quindi mi rendo conto, di colpo, di aver preso una piccola grande parte d ricordi virtuali lunga circa 1 anno e<br /> mezzo...anke se da tanti mesi ormai si è creata una distanza di cui ho faticato a comprendere ed accettare le motivazioni(alimentandola dunque forse ankio...) sappi, se mi leggerai, ke ti auguro di<br /> star bene ed essere felice davvero...
Rispondi